Tempi e Metodi – Il software

La soluzione gestionale per conoscere ed elaborare i Tempi di produzione ottimizzandone i Metodi di realizzo.

Le aziende che stanno cercando di aggiornare o di evolvere i loro sistemi informativi per ottenere un miglior controllo della produzione, per migliorare le performance delle risorse umane, per avere un più accurato scambio di informazioni con clienti e fornitori, per aumentare la velocità di accesso ai dati indispensabili per la “mission” aziendale, trovano in Tempi e Metodi® lo strumento adatto, semplice e funzionale.

Tempi e Metodi® consente di semplificare e ottimizzare il controllo della produzione fornendo: preziose informazioni sugli aspetti critici dell’azienda, corrette analisi di efficienza, valutazioni di costo preventivo e consuntivo ed ogni indicatore utile per mantenere e migliorare la competitività.

Praticità nella compilazione del Ciclo di Produzione con possibilità di gestire informazioni puntuali relative a tempi, metodi, costi, info per controllo qualità e pianificazione lavori.

Strutturazione rapida di Distinte Base e gestione dell’anagrafica articoli con definizione dettagliata delle condizioni di impiego, valorizzazione per elemento di costo, gestione varianti ed alternative.

Controllo ottimizzato dello Stato di Avanzamento di Commesse, Ordini di Produzione, Fasi di Lavorazioni per garantire in qualsiasi istante un’informazione chiara ed immediata.

Gestione di un sistema di Rilevazione Tempi capace di soddisfare ogni esigenza di produzione, perfezionato dalla trasparente integrazione con sofisticati strumenti hardware di raccolta dati, dotati di lettori magneto-ottici.

Monitoraggio Grafico in tempo reale della situazione d’officina, ideale per avere costantemente sotto controllo i punti critici del flusso produttivo e per poter rapidamente intervenire laddove necessario.

Gestione delle Lavorazioni Esterne come fasi integranti del ciclo, con emissione di documenti di invio, relativo ricevimento e conseguente aggiornamento automatico della condizione/stato dell’ordine di produzione e della situazione nei depositi dei fornitori.

Movimentazione dei Magazzini (anche per lotto e locazione) legata all’avanzamento della produzione in funzione delle distinte base utilizzate, relativa a tutti i documenti gestiti, con visibilità della situazione di giacenza e disponibilità e possibilità di molteplici valorizzazioni.

Elaborazione del Calcolo MRP dei Fabbisogni per automatizzare il riordino delle materie prime (richieste interne di acquisto) e per  il lancio in produzione di particolari finiti e semilavorati in funzioni delle varie possibili modalità di impiego.

Generazione di tutti i documenti del Ciclo Attivo (dall’offerta alla fatturazione) e del Ciclo Passivo (dalla richiesta interna alla bolla di carico) tramite rapide procedure di evasione documenti mediante wizard di selezione e tracciamento flussi, o duplicazione mirata righe documenti.

Utilizzo di funzionali Listini di acquisto, vendita e conto lavorazione facilmente importabili, gestiti per periodo e volumi di validità, per diverse unità di misura, con gestione codifiche e descrizioni specifiche, sempre aggiornati.

Pianificazione del carico macchine per programmare l’impiego ottimale delle risorse a disposizione, proponendo la sequenza ideale dei lavori da effettuare nel rispetto delle date di consegna.

Definizioni dei controlli Qualità da prevedere per ogni lavorazione ed in accettazione delle merci, con registrazione degli esiti ed emissione delle eventuali non conformità per gestire una qualità di nome e di fatto.

Generazione di Report Interattivi esportabili, con ampio grado di dettaglio, parametrizzabili ed implementabili per la realizzazione di documentazione ad hoc.

Potente Customizzazione del sistema, definizione del modo di visualizzazione di ogni informazione fruibile per utente, per gestire tutti i dati nell’ambiente più consono e familiare possibile.

Accessibilità controllata e limitabile ai dati disponibili (anche per singolo campo) con visibilità dati via web, produzione e pubblicazione di report automatica e programmabile.

Impostazione autonoma di Vincoli, Controlli e Verifiche a seguito di ogni evento gestito dal sistema per controllare ogni condizione possibile ed avvisare anche con invio di e-mail il personale competente.

Integrazione con Microsoft® Office, possibilità di dialogo con i più importanti tools di controllo e manipolazione dei dati, quali Excel, Access e creazione documenti Word e PDF.

Interfaccia utente Multilingua con possibile utilizzo diversificato per utente e predisposizione di documentazione esterna nella lingua del destinatario.

Pratiche funzioni di scambio di informazioni consentono un Facile Collegamento da e verso altri sistemi gestionali e importazioni massive di dati da fonti esterne.

Utilizzando database Microsoft® Sql-Server (anche versione Express), Tempi e Metodi® non richiede particolari investimenti in hardware presso utenti che già utilizzano prodotti e reti Microsoft®.